“Angelina Mango è fortemente europea nel suo modo di cantare, per cui è in grado di catturare il gusto internazionale”. A dirlo non è certo una persona qualunque, Mara Maionchi ha un grande fiuto nello scovare talenti. Il pubblico la conosce principalmente per “X Factor” e per gli altri programmi che ha condotto, ma ancora più importante è la sua esperienza come produttrice discografica che l’ha portata a scoprire e a mettere sotto contratto artisti del calibro di Gianna Nannini e Tiziano Ferro.
Per il secondo anno consecutivo commenterà l’Eurovision insieme a Gabriele Corsi. Intervistata da Dilei, Mara ha spiegato che per lei il Song Contest è sempre un evento molto interessante perché le offre un’ottima panoramica del livello di qualità musicale degli autori e degli interpreti presenti in Europa.
Ovviamente lei fa il tifo per Angelina, che dopo aver vinto Sanremo, porterà “La Noia” anche sul palco della Malmö Arena, a Malmö, in Svezia. Al momento la cantante è tra i favoriti dei bookmaker e anche Mara è convinta che farà una bella figura:
“Io la trovo bravissima. Angelina è un’eccezionale erede del padre, che era un cantante micidiale. È veramente una delle cantanti più particolari che abbia mai sentito. E lei, devo dire, in molte cose ricorda suo padre ma anche sua madre, che a sua volta è stata una grande interprete. Ha ereditato da entrambi i genitori questa capacità di canto molto particolare e interessante. Davvero molto brava, credo che farà una bella figura”.
Foto: LaPresse