Tanta attesa per il prossimo Eurovision Song Contest dove l’Italia sarà rappresentata dalla vincitrice del Festival di Sanremo 2024 Angelina Mango. L’artista ha già comunicato le modifiche, necessarie per partecipare, che apporterà alla sua “La Noia”, il brano in gara.
A qualche mese dall’inizio del contest canoro europeo arriva una modifica al regolamento che permetterà ad Angelina Mango di esibirsi due volte, anziché una come si faceva fino allo scorso anno.
Eurovision 2024: quando si esibirà Angelina Mango
Con il nuovo regolamento vedremo Angelina Mango sul palco due volte: la prima nella seconda semifinale giovedì 9 maggio e la seconda, come di consueto, per la finale dell’11 maggio. Fino allo scorso anno i cantanti dei Paesi cosiddetti Big 5, Italia, Germania, Francia, Ragno Unito e Spagna, salivano sul palco solo per la finale, ora con questo cambio potranno esibirsi anche nelle serate delle due semifinali.
Nel cambio regolamento c’è anche una novità nel televoto; per la serata finale il pubblico votante da casa potrà esprimere la sua preferenza quando vuole, senza dover aspettare la fine delle esibizioni come fatto fino al 2023.
Foto: LaPresse.