Magazine RDS

Eurovision, partita la corsa ai biglietti: quando saranno disponibili, dove comprarli e tutti i prezzi


Manca poco più di un mese all’inizio dell’Eurovision Song Contest 2022 di Torino, l’attesissima manifestazione canora che quest’anno viene organizzata in Italia dopo la vittoria dei Måneskin a Rotterdam nel 2021 con la loro “Zitti e Buoni”


La conduzione, come annunciato, sarà affidata all’inedito trio formato da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan e l’organizzazione sarà in mano come sempre all’EBU e alla RAI. E mentre continua la preparazione per la scaletta e per gli ospiti che saliranno sul palco del Pala Alpitour dal 10 al 14 maggio 2022 (ecco i rumors su cosa accadrà), sono state rese disponibili in queste ore alcune informazioni circa la vendita dei biglietti per poter assistere allo spettacolo durante le due semifinali e la finale del Contest. 



L’apertura della vendita dei biglietti è prevista per giovedì 7 aprile a partire dalle 10 del mattino sul sito di ticketone e sarà possibile assistere a ben 9 show, suddivisi in “Live Show”, “Jury Show” e “Family Show”



Ciascun utente potrà acquistare al massimo 4 biglietti per ogni spettacolo, considerando però che la disponibilità di biglietti per la finale e per le semifinali è limitata.


Ecco i prezzi dei biglietti suddivisi per serata e settore: 


Prima Semifinale


Jury Show – Lunedì 9 maggio, ore 21:00



Family Show – Martedì 10 maggio, ore 15:00



Live Show – Martedì 10 maggio, ore 21:00 (Rai 1)



Seconda Semifinale


Jury Show – Mercoledì 11 maggio, ore 21:00



Family Show – Giovedì 12 maggio, ore 15:00



Live Show – Giovedì 12 maggio, ore 21:00 (Rai 1)



Finale


Jury Show – Venerdì 13 maggio, ore 21:00



Family Show – Sabato 14 maggio, ore 13:30



Live Show – Sabato 14 maggio, ore 21:00 (Rai 1)




Il comunicato ufficiale dichiara inoltre che i biglietti saranno nominativi e sarà possibile cambiare nome soltanto una volta dopo aver acquistato i tagliandi. 


L’ingresso sarà consentito da 2 ore prima fino a mezz’ora prima del show e avverrà secondo le normative anti-covid vigenti durante le date dell’evento. 


Come ultime informazioni, viene specificato che: 


Per un limitato numero di posti, l’ingresso allo show sarà gratuito per le persone con disabilità motoria, e con uso di carrozzina, e per l’accompagnatore maggiorenne. Basterà inviare una richiesta a  indicando i dati anagrafici della persona portatrice di disabilità; lo spettacolo al quale si desidera partecipare; un recapito telefonico/mail; il certificato di invalidità o un documento equivalente (oscurando le parti sensibili e lasciando in evidenza la percentuale). La procedura andrà ripetuta per ogni spettacolo. Si sottolinea che la richiesta non dà diritto all’ingresso: l’unico criterio di accettazione sarà la data di invio dell’e-mail, fino a esaurimento della disponibilità di posti. La mail sarà attiva dal giorno 7 e saranno considerate valide solo le richieste ricevute a partire dalle ore 10 del giorno 7 aprile.


Se intanto volete iniziare a familiarizzare con le canzoni che saranno in gara all’Eurovision Song Contest di Torino, cliccate qui.


Immagine di copertina: LaPresse