È stato reso noto venerdì sera, sugli account ufficiali dell’evento, il logo dell’edizione 2022 – made in Italy – dell’Eurovision Song Contest. “Il suono della bellezza – The Sound of Beauty” è il concept scelto dalla Rai per promuovere il nostro Paese grazie all’evento musicale, che torna in Italia dopo ben 30 anni, merito della vittoria dei Måneskin a Rotterdam nell’indimenticabile serata del 22 maggio 2021.
L’evento musicale si terrà il 10, 12 e 14 maggio 2022 al Palaolimpico di Torino e nuovi dettagli si aggiungeranno molto probabilmente sul palco di Sanremo: secondo quanto riportato dall’Adnkronos, Amadeus svelerà il cast che condurrà l’Eurovision 2022 settimana prossima, ma l’agenzia è in grado di anticipare la notizia.
Saranno Laura Pausini (già annunciata come ospite sul palco dell’Ariston per promuovere il suo nuovo singolo “Scatola”), Alessandro Cattelan e molto probabilmente Mika, secondo le fonti ben informate di Adnkronos. Ma l’ufficialità arriverà soltanto dalla voce di Amadeus.
Immagine di copertina: Eurovision.tv, Fabio Fistarol