Magazine RDS

Eurovision Song Contest 2023: l’Italia è già favorita dai bookmaker


“Voglio andare a divertirmi anche là, ce la metterò tutta!”, nella conferenza stampa dopo la vittoria di Sanremo. Archiviato il festival, ora faremo il tifo per lui all’Eurovision Song Contest.


I bookmaker hanno già iniziato a fare le prime previsioni. Secondo i dati raccolti da Snai e Planetwin365, l’Italia è favorita a 8. Prima ci sarebbero solo la Norvegia, tra 5 e 6, e l’Ucraina a 2,75. Il resto della classifica vede la Svezia a 10 e la Finlandia e il Regno Unito (entrambi a 15). Al momento la più sfavorita in assoluto è la Repubblica di San Marino la cui quota oscilla tra 75 e 86. 


E se Elettra Lamborghini partecipasse al contest?


Va detto che non è stata ancora annunciata la voce che parteciperà alla gara. Se fosse davvero Elettra Lamborghini, come si vocifera da tempo, la previsioni dei bookmaker potrebbero cambiare repentinamente. Per scoprirlo bisognerà aspettare il 25 febbraio, data nella quale “Una Voce Per San Marino” ufficializzerà il suo vincitore.


Per l’”Eurovision Song Contest” invece bisognerà aspettare il 9 maggio, quando si accenderanno i riflettori della Liverpool Arena.


Foto: LaPresse