Quando gli ABBA hanno fatto intendere che avrebbero in qualche modo partecipato all’Eurovision Song Contest – “Guardate chi è tornato!”, avevano scritto su TikTok citando negli hashtag l’edizione del 1974 vinta con “Waterloo” – i fan sono impazziti e speravano davvero di rivederli esibirsi dal vivo.
Probabilmente non si aspettavano di vederli in “carne e ossa”, visto il loro ultimo tour realizzato con degli avatar, ma speravano quanto meno di ascoltarli suonare. In molti sono rimasti spiazzati quando hanno capito che il loro intervento all’Eurovision si è limitato a un video realizzato con l’intelligenza artificiale, seguito poi dalle cantanti Charlotte Perrelli, Carola e Conchita Wurst che hanno eseguito al posto loro “Waterloo”.
La stampa, sia in Italia che all’estero, ha espresso pareri molto negativi: gli ABBA sono stati uno dei gruppi più iconici in assoluto dell’Eurovision e ci si aspettava uno sforzo in più. I fan, su X, hanno manifestato tutta la loro delusione. Ecco alcuni dei tantissimi tweet pubblicati in queste ore.
Foto: YouTube