Magazine RDS

Altri due Sanremo per Amadeus? La Rai chiarisce così


Ormai lo si potrebbe ribattezzare il “Sanremo gate”, talmente alta è l’attenzione sul tema. Da più di un mese non si parla d’altro se non di chi prenderà il testimone di Amadeus il prossimo anno al festival.


Molti volti storici della TV, come Antonella Clerici, Carlo Conti, Alberto Matano e Paolo Bonolis, hanno dichiarato ufficialmente di non essere interessati a diventare i nuovi direttori artistici della kermesse. Morgan si è candidato più volte per quel ruolo e anche Gigi D’Alessio ha dato la sua disponibilità, ma, almeno per il momento, non sembra abbiano ricevuto feedback incoraggianti da parte della Rai.


Secondo alcuni, il prossimo anno potrebbe andare in scena un trio di conduttori composto da Alessandro Cattelan, Mara Venier e Alessia Marcuzzi. Anche su questa ipotesi, però, la rete ha preferito non esprimersi.


Per questo, in un momento così carico di tensioni, ha fatto subito scalpore l’indiscrezione pubblicata da ItaliaOggi secondo la quale Amadeus sarebbe tornato sui suoi passi e avrebbe accettato l’incarico per altri due anni.


La Rai risponde ufficialmente all’indiscrezione


Questa volta, però, la Rai ha deciso di commentare. Pochi minuti fa, in una breve nota diffusa all’ANSA, l’azienda ha comunicato che le notizie riportate relative ad accordi tra Amadeus e l’azienda in merito alla conduzione di Sanremo sono “da ritenersi totalmente infondate”.


Foto: LaPresse