Magazine RDS

Amadeus conferma che il prossimo sarà il suo ultimo Sanremo e sulla lite dei Ferragnez risponde così


Dopo le tante indiscrezioni sulla possibilità che dicesse addio al Festival – poi smentite – o sull’aria pesante respirata in Rai, Amadeus ha concesso un’intervista dove ha preferito fare alcuni chiarimenti sul prossimo Sanremo.


Rispondendo alle domande del Fatto Quotidiano, il conduttore ha  detto che sta lavorando con serenità all’edizione 2024 del Festival della canzone italiana. Ha anche ammesso di aver sorriso leggendo le fake news sul suo conto e l’elenco di nomi che avrebbero preso il suo posto di direttore artistico del festival.


Sanremo 2024 sarà l’ultimo festival di Amadeus


Sul cast, a partire da un possibile Chiara Ferragni bis fino alla presenza di Annalisa come co-conduttrice, ha preferito non pronunciarsi. Due punti fermi però ci sono, il primo è il ritorno di Fiorello all’Ariston nella serata di sabato, il secondo è che questo sarà il suo ultimo Sanremo. Le sue parole:


“Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni”


Sanremo 2023 è stato il festival dei fiori distrutti e delle grandi litigate dietro le quinte. Sul caso Blanco Amadeus si era espresso più volte, sull’affaire Ferragnez, invece, aveva sempre mantenuto il silenzio. Sollecitato dall’intervistatore Amadeus se l’è cavata con l’ironia:


“Mi appello a un proverbio: tra moglie e marito non mettere il dito”


Foto: LaPresse