Magazine RDS

Anche Antonella Clerici dice “no” a Sanremo 2025: ecco le sue parole


Dopo l’enorme successo ottenuto da Amadeus a “Sanremo”, sembra che pochi siano disposti a prendersi il rischio di diventare il suo successore. Appena concluso il festival, è subito iniziato il toto-nomi sui possibili conduttori che potrebbero prendere il suo posto all’Ariston.


Alcuni hanno già declinato l’offerta, come Carlo Conti, e sono circolate voci su Paolo Bonolis. Inizialmente sono state avanzate diverse ipotesi sulle ragioni del suo presunto rifiuto, ma successivamente è stato lo stesso Bonolis a spiegare che non ha mai ricevuto una proposta dalla Rai né ha incontrato rappresentanti della rete.


Le motivazioni di Antonella Clerici


Ora anche un altro dei nomi spesso menzionati dagli addetti ai lavori ha deciso di fare chiarezza. Per settimane, Antonella Clerici è stata considerata dagli addetti ai lavori come la candidata migliore per il prossimo Sanremo. Per molti sembrava essere la scelta perfetta, avendo già condotto il festival nel 2010 e possedendo l’esperienza necessaria per recepire le intuizioni positive introdotte negli ultimi quattro anni da Amadeus, pur imponendo la propria personalità. Tuttavia, in un’intervista a Chi, la conduttrice è stata categorica:


“Assolutamente no, non ci penso. Dopo il Sanremo di Amadeus anch’io direi di ‘no’, ma qualcuno dovrà pur farlo. È chiaro che, avendo già svolto quel ruolo, so cosa comporta. Ma non ci penso, ho i miei programmi che vanno molto bene. Chiunque decida di farlo deve essere il comandante, lo dico per esperienza. Altrimenti diventa un caos. Penso che Sanremo debba essere condotto da un presentatore esperto.”


Foto: LaPresse