Magazine RDS

Ancora un altro Sanremo? La risposta di Amadeus in sala stampa


Il sipario si è abbassato sul Festival di Sanremo 2024, e con esso, Amadeus ha annunciato che – quella appena trascorsa – è stata la sua ultima conduzione del prestigioso evento.
Con numeri record tanto per ascolti quanto per il mercato, l’addio di Amadeus lascia una grande incognita sul futuro del Festival. La finale è stata vista da 14.301.000 spettatori, con uno share del 74,1%, e le entrate pubblicitarie hanno raggiunto i 60,2 milioni di euro.


Ancora un altro Sanremo? La risposta di Amadeus


Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, sembra sperare in un ritorno del conduttore: “Con Amadeus e Fiorello ci vedremo tra una quindicina di giorni per un debrief su quello appena concluso trionfalmente.”
Tuttavia, Amadeus ha dichiarato con fermezza:


“Sento realmente che mi devo fermare. Questo non significa che vado a fare l’eremita, ma che ho bisogno di trovare altre idee, provare altre sfide, cercare altre scommesse.”


Il conduttore ha condiviso il suo ultimo momento sul palco con Fiorello, chiudendo così la sua esperienza al Festival di Sanremo.


“Con Fiorello ci siamo divertiti, sentivamo l’adrenalina scorrere, come quando finisce un partita e alzi la coppa: rimane una fotografia che non dimentichi più. Scaricata la tensione, ho provato emozioni di serenità e leggerezza.”



This browser does not support the video element.



Sanremo a questo punto dovrà affrontare una nuova era senza il suo conduttore storico, aprendo la strada a nuovi capitoli e cambiamenti importanti. Il futuro del Festival è tutto da scrivere e chi erediterà il lascito di Amadeus e Fiorello, si ritroverà senza alcun dubbio in una posizione non facile.


Immagine di copertina: LaPresse