Anche se mancano ancora parecchi mesi a Sanremo 2024, sono già uscite molte notizie sul festival. Tra big internazionali e toto-conduttori, da settimane la kermesse canora è diventata la protagonista delle indiscrezioni più diverse (alcune anche molto fantasiose).
Quella più interessante in assoluto riguarda l’ipotesi che Amadeus chiami al suo fianco ogni sera una cantante diversa nel ruolo di co-conduttrice. I nomi potrebbero essere quelli di Arisa, Emma, Elodie e Annalisa. Per quanto stuzzicante, la voce al momento non è stata mai commentata ufficialmente dalle dirette interessate.
La prima ad esprimersi, stuzzicata da un’intervista di TV Sorrisi e Canzoni, è stata Annalisa. Incalzata dalle domande, la cantante non si è sbilanciata troppo: parlando della possibilità di partecipare alla gara ha spiegato che Sanremo è sicuramente un palco molto importante, ma bisogna andarci quando si ha un brano forte.
“Sanremo è una grande opportunità, ma ci vuole la canzone giusta”
Sulla possibilità, invece, che cambi ruolo e faccia da co-conduttrice al festival ha spiegato che di mestiere lei fa la cantante, ma ammesso che potrebbe essere divertente sperimentare il festival anche in “altre vesti”. Per avere certezze, quindi, bisognerà aspettare notizie ufficiali da Amadeus che, molto probabilmente, arriveranno in inverno. Una cosa, però, è chiara: nell’ultimo anno Annalisa non ha sbagliato un colpo, mettendo a segno un successo dietro l’altro. È più che probabile che Amadeus la stia tenendo in considerazione. I fan della cantante continueranno a tenere le dita incrociate.
Foto: LaPresse