“Dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio!” Per la settantaduesima edizione della kermesse abbiamo rischiato di non sentirla pronunciare. In molti hanno avuto un sussulto ed un tuffo al cuore alla notizia di Beppe Vessicchio positivo al covid.
Quanto il maestro d’orchestra ha reso noto di non essere in grado di presenziare alle prime serate del festival della canzone, in tanti hanno mostrato la loro tristezza. La mancanza di Vessicchio al festival sarebbe stata una assenza importante, una assenza pesate e anche difficile da colmare, ma la quarta serata del festival di Sanremo ci ha fatto tirare una sospiro di sollievo.
Durante l’esibizione de Le Vibrazioni, il maestro Vessicchio, quasi a sorpresa, è stato annunciato per dirigere la cover della band, regalando alla platea e al pubblico a casa un attimo di felicità. Ovazione in sala, ilarità sui divani di casa e quel suo sorriso velato dietro la montagna di barba accompagnato da un gesto di emozione anche dal conduttore Amadeus.
Il ritorno di Beppe Vessicchio in vista della finale del festival fa ben sperare a un appuntamento come ai vecchi tempi, perché in fondo, che Sanremo sarebbe senza Beppe Vessicchio!
Fonte foto: LaPresse