Magazine RDS

Cambio di programma: a Sanremo 2023 ci sarà anche Beppe Vessicchio, ecco in che ruolo


In pochissime ore i social media si sono riempiti di meme su Beppe Vessicchio; la notizia che non lo vedeva come direttore d’orchestra del Festival di Sanremo 2023 aveva suscitato le più disparate reazioni dei suoi e delle sue fan.


In tanti e tante erano già tristi al solo pensare che non avrebbero sentito la famosa fraseDirige l’orchestra Beppe Vessicchio”. Nelle ultime ore però una notizia sembra ridare speranza, perché Beppe Vessicchio ci sarà, ma con un ruolo diverso dal previsto.


Beppe Vessicchio sarà a Sanremo 2023


In un’intervista a La Stampa, il direttore d’orchestra dichiarava:


“Quest’anno poso la bacchetta, Sanremo 2023 lo faccio solo a parole. Non ci sarò, dichiaro ufficialmente che non ho nessuna direzione per nessuno degli artisti in gara né nei giovani, né nei Big”.


Non ci sarà come direttore, ma sarà comunque presente con un ruolo inedito, come fa sapere lui stesso:


“Mi è arrivata la proposta di fare una chiacchierata con tutti i partecipanti al Festival (…). Mi è sembrata una cosa interessante. I cantanti si racconteranno a me e io racconterò a loro il festival che ho vissuto con aneddoti e ricordi dei miei momenti più speciali. Inoltre, ho curato personalmente la playlist ‘Dirige l’orchestra il maestro Vessicchio’ che sarà disponibile su Amazon Music”.


Un progetto a latere del Festival di Sanremo 2023 dove Vessicchio non dirigerà l’orchestra ma sarà il conduttore di questo podcast.


Il parere di Beppe Vessicchio sui cantanti in gara


Il maestro Beppe Vessicchio, on-air ai microfoni di Anna e Sergio racconta questa edizione del Festival di Sanremo 2023 e da il suo parere su canzoni e cantanti in gara. Guarda il video:




Intanto le notizie su Sanremo 2023 non tardano ad arrivare, l’ultima tra tutte è quella dell’annuncio di Amadeus dei Måneskin come superospiti della terza serata.


Foto: LaPresse.