La conduzione del Festival di Sanremo 2025 è diventata ormai un vero e proprio caso. Da quando Amadeus ha detto addio alla Rai, quasi ogni settimana emergono ipotesi diverse su chi salirà sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio.
L’unica certezza sembra essere Carlo Conti. Dopo un primo “no, grazie” detto a febbraio, il conduttore è via via tornato sui suoi passi aprendo le porte a un possibile ritorno al festival. Conti, che ha già condotto Sanremo dal 2015 al 2017, potrebbe non essere solo il prossimo anno.
C’è chi sostiene che potrebbe essere affiancato da Mina, in veste di direttrice artistica, oppure da Elodie e Annalisa. Hanno poi ipotizzato che il conduttore potesse farsi accompagnare dai suoi due amici storici, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Nelle ultime ore, infine, è tornata in auge l’idea che possa anche esserci Alessandro Cattelan.
Alessandro Cattelan condurrà Sanremo 2025?
Il conduttore è in realtà l’unico che finora, in mezzo a tanti rifiuti, ha detto subito di essere contento di condurre il festival. “Sanremo è un’istituzione, se ti chiamano rispondi presente”, aveva detto intervistato da Mara Venier a Domenica In. Ai piani alti della Rai, però, non era così ben visto e temevano che fosse ancora un volto troppo poco conosciuto per prendere in mano un evento così importante come Sanremo. Secondo gli addetti ai lavori, hanno iniziato a parlare di “metodo badante”, ovvero affiancarlo da un conduttore più esperto.
Ora pare che sia arrivata la conferma. Durante l’ultima puntata de “I migliori anni”, Cattelan ha improvvisato una gag con Conti. Si è avvicinato a lui e gli ha chiesto di allargare le braccia. “Volevo vedere come stavamo in televisione insieme”, ha poi aggiunto, facendo scoppiare a ridere Conti.
Certo, non so lo si può considerare un annuncio ufficiale ma per molti sembra evidente che a Sanremo il prossimo anno ci sanno loro due.
Foto: LaPresse