In collegamento in diretta con Anna Pettinelli e Sergio Friscia è venuto a trovarci l’uomo più chiacchierato del momento, Carlo Conti, ormai ufficialmente conduttore delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo. Come vi raccontavamo ieri, infatti, è arrivata la conferma che a partire dal prossimo anno tornerà alla guida della kermesse sanremese, a 8 anni di distanza dall’ultima conduzione del 2017.
Ai nostri microfoni Carlo Conti ha svelato quelle che sono state le motivazioni che lo hanno convinto ad accettare un incarico così importante, ulteriormente gravato dalla pesante eredità lasciata da Amadeus, ribattezzato “L’uomo dei record del Festival” per gli importanti traguardi di ascolti raggiunti sotto la sua guida.
Carlo Conti rivela perché ha accettato di condurre Sanremo 2025
Appena iniziato il collegamento, Anna Pettinelli è partita subito con la domanda che tutti avrebbero voluto fare: “Carlo, come ti hanno convinto?”. Dopo una risata, il conduttore ha risposto così: “Ho sentito un richiamo dell’azienda, ho sentito grande affetto da tutti i livelli della RAI, dai capi fino ai cameramen e i tecnici. Ho sentito proprio questo calore, questo affetto nei miei confronti e quindi ho detto ‘va beh, tanto a questo punto della carriera non ho niente da perdere’. Poi ne ho già fatti 3 e mi sono divertito, posso farne almeno un altro e poi staremo a vedere”.
Se ti sei perso la diretta, puoi recuperarne uno spezzone qui:
Carlo Conti parla delle novità di Sanremo 2025
Nel corso dell’edizione delle 20:00 del TG1 di ieri sera, a Carlo Conti è stato chiesto se ci sono modifiche che ha intenzione di apportare per questo Sanremo 2025. Ecco le sue parole: “Qualcosa sì, ci sto pensando e ci sto ragionando sopra. Qualche novità ci sarà, ma Sanremo resta sempre Sanremo: una meravigliosa festa della musica”. Non ci resta che attendere i prossimi mesi, quindi, quando si saprà qualcosa di più su quello che ci attenderà al prossimo Festival. Noi, ovviamente, vi terremo aggiornati.
Foto: LaPresse.