Magazine RDS

Carlo Conti sa già come reagiranno i cantanti scartati da Sanremo 2025: ecco le sue parole


Nonostante manchino ancora più di due mesi all’edizione 2025 di Sanremo, l’attesa è già altissima. In queste settimane, il direttore artistico Carlo Conti ha svelato molti dettagli sul nuovo festival.


Conti ha già affrontato diverse questioni, come quella del regolamento, dei primi finalisti di Sanremo Giovani, e del numero dei cantanti in gara, che salirà di molto rispetto alle edizioni condotte da Amadeus. Ora ha parlato anche del tema degli ospiti che potrebbero salire sul palco dell’Ariston.


Come aveva già annunciato, Conti vuole un festival che rompa le consuetudini e segni un cambiamento rispetto ai Sanremo di Amadeus, che avevano abituato il pubblico a un numero limitato di super big internazionali. Ospite di Pezzi, il podcast condotto dai giornalisti musicali Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano, il direttore artistico ha ribadito che sarebbe felice di portare nomi interessanti come Rod Stewart o Lady Gaga, che, essendo in promozione con il nuovo album, potrebbe essere disponibile. “Sapete che è cugina di Cristiano Malgioglio?” – ha detto scherzando – “Magari lui la convince a venire”.


Sanremo 2024: le possibili dei cantanti che non accederanno alla gara


Per quanto riguarda i cantanti in gara, Conti non ha concesso spoiler, ricordando che il cast completo sarà annunciato questa domenica in collegamento al TG1. Ha però spiegato che immagina già come reagiranno i cantanti scartati.


Conti sa bene che, subito dopo l’annuncio, riceverà molte telefonate. Ci saranno quelli che capiranno i motivi della sua scelta, ma anche quelli che se la legheranno al dito e non gli parleranno per un po’ di tempo. Chi viene scartato, però, può sempre ripresentarsi l’anno prossimo. Ecco le sue parole:


“Uno può dire ‘ne parliamo l’anno prossimo’. Magari non è un problema dell’artista, può essere che il brano non sia all’altezza. O congeli il pezzo, ci lavori, lo elabori e poi l’anno dopo vieni in gara con la canzone modificata. E questo mi è successo anche nei miei vecchi Festival”.


Foto: LaPresse