Magazine RDS

Chi vincerà Sanremo 2024? Bertè, Annalisa e Angelina sul podio: i voti dei giornalisti dopo gli ascolti dei brani


Come ogni anno quando si avvicina l’inizio del Festival di Sanremo giornalisti e giornaliste ascoltano in anteprima i brani delle canzoni in gara e ad essi assegnano un voto. Da queste votazioni il profilo X Sanremo_en ha calcolato la media per stimare chi, secondo i giornalisti, potrebbe vincere la prossima edizione del Festival di Sanremo.


Chi vincerà Sanremo 2024? Le pagelle dei giornalisti ai brani in gara


Secondo la media dei diversi voti il podio del Festival di Sanremo è occupato da Loredana Bertè, in gara con “Pazza”, seguita da Annalisa con “Sinceramente” e al terzo posto Angelina Mango con “La Noia”. Ad un passo dal podio Diodato con “Ti Muovi” e Mahmood con “Tua Gold”.



A seguire Dargen D’Amico con “Onda Alta” e i Negramaro con “Ricominciamo” a pari voti. Poi Gazzelle con “Tutto Qui”, Emma con “Apnea” e i The Kolors con “Un Ragazzo Una Ragazza”.


Poi “Casa Mia” di Ghali, Geolier con “I p’ me, tu p’ te”, “Mariposa” di Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso con “Fino a qui”, i Ricchi e Poveri con la loro “Ma non tutta la vita”. Poi ancora “L’amore in bocca” de i Santi Francesi, “Tu no” di Irama e infine Alfa con “Vai!”.


Infine, 10 artisti tutti sotto la sufficienza nella media dei voti: Rose Villain e la sua “Click Boom”, Clara con “Diamanti Grezzi”, BigMama con “La Rabbia Non Ti Basta”. Segue LaSad con “Autodistruttivo”, poi Il Volo con “Capolavoro”, Maninni e la sua “Spettacolare”. Gli ultimi cinque posti sono occupati da Il Tre con “Fragili”, Sangiovanni con il brano “Finiscimi”, Mr. Rain con “Due Altalene”, i bnkr44 e la loro “Governo Punk”, Fred De Palma con “Il Cielo Non Ci Vuole” e infine “Pazzo di Te” di Renga e Nek.


Sanremo 2024: tutte le ultime notizie


Ci sono i titoli delle canzoni in gara e pure la loro spiegazione, i conduttori e le conduttrici, alcuni degli ospitii pronostici dei bookmakers, il Fantasanremo e pure i biglietti per assistere alla kermesse. Ci siamo, tra meno di un mese inizia il Festival di Sanremo 2024.


Foto: LaPresse – InstagramInstagram.