Magazine RDS

“E se stasera arrivi secondo?”: Ultimo ci ha risposto così


Ultimo è tornato in gara al Festival di Sanremo dopo quel 2019 in cui, arrivando secondo nonostante fosse il favorito, aveva reagito non nella maniera migliore possibile. Quest’anno però sembra che Niccolò Moriconi, in arte appunto Ultimo, stia prendendo la competizione con uno spirito diverso.


Ed anche questa mattina, in collegamento con Anna Pettinelli e Beppe De Marco, il cantautore non si è tirato indietro nel rispondere alla stuzzicante domanda: “E se stasera arrivi secondo?”. Ecco come ci ha risposto.


Ultimo secondo a Sanremo?: ecco cosa ci ha raccontato


In collegamento direttamente da Sanremo, Ultimo insieme ad Anna e Beppe ha chiacchierato sulla sua presenza al Festival. Dalla scelta di duettare con Eros Ramazzotti, come lui ha definito grande amico e persona vera, a quella di tornare a gareggiare ancora. Ed alla domanda “E se stasera arrivi secondo?” ha risposto che ci metterebbe la firma se arrivare secondo lo porterà, come successo, a vivere due anni intensi come quelli passati. Guarda il video per la risposta completa.



Poi l’intervista continua e Ultimo racconta il significato della sua canzone, “Alba”, il cui omonimo disco uscirà il 17 febbraio.


Il significato di “Alba” il brano di Ultimo


“Alba per me rappresenta una canzone che ho voluto portare a Sanremo per mostrare che io sono anche qualcos’altro. Onestamente per me ritornare su questo palco aveva senso solo se avessi portato qualcosa che potesse dimostrare una crescita artistica.” Racconta Ultimo.


Per me questo palco è molto importante e il fatto di essere qui per me è anche proprio un segno di rispetto e di amore nei confronti prima tutto della musica in generale, ma poi anche di questo palco. Palco da cui io sono partito, che mi ha dato per la prima volta una grande esposizione. Per me dimostra anche il fatto che non sono qui perché cerco visibilità, ma perché voglio lanciare un messaggio”. Continua Ultimo.


Foto: LaPresse.