Magazine RDS

Elodie e i segreti sul brano a Sanremo 2025: “È quel dramma che mi piace”


Elodie è pronta a tornare sul palco dell’Ariston per far ascoltare a tutti e tutte la sua “Dimenticarsi alle 7”, un brano struggente di cui ha raccontato alcune curiosità durante una conferenza stampa. C’eravamo anche noi presso gli studi dell’etichetta discografica Universal, dove Elodie ha portato tutto il suo carisma per raccontare che cosa ci porterà al Festival di Sanremo 2025.


Elodie ha parlato anche del tour negli stadi previsto per l’anno prossimo, dei progetti cinematografici passati e futuri, del lavoro artistico fatto con Pirelli e, come anticipato, del prossimo Festival. Tra i punti salienti, l’artista ha parlato del brano che porterà sul palco di Sanremo 2025, alimentando l’entusiasmo dei fan e della stampa presente, inclusi noi di RDS. 


Elodie e il significato di “Dimenticarsi alle 7”, brano per Sanremo 2025


Durante l’incontro, Elodie ha raccontato il percorso creativo dietro la sua canzone sanremese, descrivendola come una composizione intensa, carica di emozioni: “È quel dramma che mi piace”, ha rivelato con un sorriso, spiegando che il brano affronta temi profondi e universali, ma con una sensibilità che rispecchia la sua evoluzione artistica.




“È un pezzo che io amo, amo molto, perché racconta due lati di me. Uno un po’ drammatica, inutilmente, come l’amore, solo l’amore, ci può suscitare quel dramma, che a me piace. Mi metto anche il vestito, la vestaglia, per disperarmi ma con un po’ di sciccheria. La musica di questo pezzo mi rappresenta molto. Per la prima volta ho messo parola anche sulla produzione, che è una cosa che non è scontata.  Stavolta avevo l’idea, allora anche io un po’ di creatività ce l’ho. Non vedo l’ora di salire sul palco e giocare, giocare tanto. Amo giocare e questo lavoro me lo permette per fortuna.” ha raccontato Elodie.


Sanremo è solo l’inizio di un anno che si prospetta ricco di successi per Elodie. Nel 2025, infatti, l’artista lancerà un nuovo album, che includerà il brano sanremese e altre tracce inedite che esplorano sonorità e generi diversi.


Non resta che attendere febbraio per scoprire cosa ci riserverà questa nuova avventura di Elodie sul palco dell’Ariston.


Foto: Instagram.