La cantante ha trionfato al Fantasanremo. Se Mahmood e Blanco hanno conquistato il premo della kermesse, con il loro singolo “Brividi” che porteranno sul palco dell’Eurovision a Torino tra meno di 100 giorni, Emma Marrone esulta per un’altra vittoria. Non meno importante se non altro perché disputata in parallelo con quella canora: si tratta del Fantasanremo.
Si tratta di un gioco che ha conquistato i social durante le serate del Festival. Un po’ come il fantacalcio: ogni utente ha potuto costruire la squadra del cuore, in questo caso composta da cinque cantanti in gara. Questi ultimi potevano raggiungere bonus o malus attraverso varie “prove”, come dire parole in codice sul palco (vedi “Papalina“), avere dei comportamenti o inviare saluti particolari per incrementare un punteggio finale.
La vincitrice di questa edizione? Emma Marrone (grazie anche a un “inseguimento dei carabinieri” che le è valso molti punti al gioco) che su Instagram ha voluto così esultare ringraziando tutti coloro che l’hanno voluta in squadra: “Ho vinto il FANTASANREMO! La gloria eterna. È stato super divertente! Un bacio a tutti gli organizzatori! “
Immagine di copertina: Emma Marrone