Manca pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo 2024 e in milioni si sono iscritti al FantaSanremo, il fantasy game dedicato alla kermesse. Pochi giorni fa abbiamo condiviso quali sono i cantanti che secondo i fantallenatori vinceranno questa 74esima del Festival, ed ora riportiamo un aggiornamento sul regolamento del gioco che include i famosi “bonus ad personam”.
I bonus ad personam del FantaSanremo 2024
I bonus ad personam sono i punti che un fantallenatore può guadagnare se un artista in particolare fa una determinata azione. Ecco quelli di questo anno, pubblicati sulla pagina Instagram del FantaSanremo:
- The Kolors: + 20 punti se si esibiscono in collegamento da Ibiza.
- Mr. Rain: + 10 punti se si esibisce con un ombrello (se aperto il bonus diventa un malus che fa perdere altrettanti punti).
- Gazzelle: +10 punti se verrà inseguito dalla gazzella dei Carabinieri.
- Sangiovanni: +6 punti se arriverà sesto.
- Il Tre: +3 punti se si classificherà terzo.
- Fiorella Mannoia: + 5 punti se Fiorella verrà presentata da Fiorello.
- Maninni: + 5 punti se Maninni verrà presentato da Maninno.
RDS e FantaSanremo: sfida anche tu i tuoi conduttori preferiti
Anche noi abbiamo creato la nostra lega: partecipa anche tu alla Lega RDS del FantaSanremo e crea la tua squadra per sfidare quelle di tutti i conduttori di RDS e RDS NEXT.
Segui Anna e Sergio o vai su rds.it per rimanere aggiornato sulla classifica e scoprire se riuscirai a fare meglio dei nostri conduttori.
Come si gioca al FantaSanremo?
- registrati al Fantasanremo.
- accedi al link della Lega RDS.
- crea la tua squadra seguendo il regolamento di FantaSanremo: hai a disposizione 100 Baudi per comporre la tua squadra. Ogni utente ha la possibilità creare fino a cinque squadre che potranno essere posizionate all’interno di un massimo di 25 diverse leghe.
- è obbligatorio schierare una squadra di 5 artisti e selezionare un capitano.
- Il punteggio che ogni giocatore totalizzerà alla fine del Festival dipenderà non solo dalla classifica finale ma anche, e soprattutto, dai bonus e dai malus ottenuti dagli artisti non solo sul palco dell’Ariston ma durante tutta la settimana sanremese.
Per iscriversi, salvo proroghe, c’è tempo fino alle 23:59 del 5 febbraio 2024, la notte prima dell’inizio del Festival.
Foto: LaPresse – Craig Whitehead su Unsplash.