Che I Cugini di campagna abbiano spesso cercato di provocare i Måneskin è noto. Prima hanno fatto la cover della loro “Zitti e buoni” e poi, in più occasioni, hanno accusato la band romana di copiare i loro vestiti.
I Måneskin avevano anche risposto, spiazzando tutti e lasciando a bocca asciutta gli amanti delle polemiche. Quando Valerio Staffelli gli aveva consegnato uno speciale tapiro d’oro come riconoscimento per i tanti successi raggiunti, aveva chiesto a Damiano se si sentivano più vicini ai Pooh o ai Cugini di campagna, il frontman aveva risposto molto serenamente che amava di più i secondi:
“Sono più wild, hanno uno stile… Diciamo che di loro ci piacciono i loro vestiti”
Fedez chiama Damiano dei Måneskin a “Muschio selvaggio”
Ora Fedez ha provato a riportare in auge la polemica. Ha avuto i Cugini di campagna ospiti del suo podcast “Muschio Selvaggio” e ha chiamato al telefono Damiano David per vedere la loro reazione. “Sono qui con i Cugini di Campagna, volevano salutarti. Dai fate la pace”, ha detto. A quel punto il gruppo ha subito ritrattato: “No, ma quale pace! È stata una cosa meravigliosa”, facendo intendere che avevano grande stima per i Måneskin.
La risposta di Damiano? “Complimenti per ieri sera”, ha detto, deludendo tutti coloro che speravano in chissà quale scontro. Pace fatta, quindi. La querelle può dirsi archiviata.
Foto: LaPresse