Il bacio c’è stato, ma – vien da dire -, non solo il bacio è stato il momento che ha catalizzato l’attenzione dell’ultima serata del Festival di Sanremo, la serata che ha incoronato Marco Mengoni, capace di restare primo in classifica per tutte quante le serate della kermesse sanremese.
Il bacio tra Fedez e Rosa Chemical da un alto, ma anche il rimprovero (amichevole?) di Chiara Ferragni al marito, dall’altro. Tuttavia, sebbene in molti abbiano giudicato il bacio secondo il proprio senso morale, c’è chi – tra un commento e l’altro – c’ha visto anche un valore (tangibile) per quanto riguarda i punti del FantaSanremo 2023.
È così? Difficile a dire quali fossero le intenzioni, ma è pur vero che quel minuto tra Fedez e Rosa Chemical, può aver fruttato un discreto numero di punti.
Fedez e Rosa Chemical: quanto valgono quei due minuti al FantaSanremo?
Proviamo a fare dei conti, dunque, magari non perfetti, ma in linea di massima, eccoli. I punti bonus ci vengono incontro, grazie al regolamento presente sul sito del gioco che ha conquistato tutti. In linea di massima, questi potrebbero essere i punti in ballo, per quel minuto che ha visto Fedez e Rosa Chemical sul palco dell’Ariston.
I punti in questione potrebbero essere la somma di questi bonus:
–Performer (partecipazione di performer non in gara esclusi i ballerini) +15 punti
-Twerking +10 punti
–Bacio sulla guancia (sulla bocca raddoppia, alla francese triplica) +5 punti
–Dichiarazioni, gesti o simboli pro LGBTQIA+ +10 punti
–L’artista scende in platea +15 punti
–Standing ovation del pubblico dell’Ariston (se parziale il bonus viene dimezzato) +20 punti
Insomma, questi sono i punti in ballo.
Dall’esibizione dei Depeche Mode, al bacio tra Rosa Chemical e Marco Mengoni. Se ti sei perso/a la finale di Sanremo 2023 rivivila leggendo ciò che è successo.
Immagine di copertina: LaPresse