Manca pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo 2024, in onda da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio, ed è praticamente tutto pronto. È nota la conduzione, ancora una volta di Amadeus, ci sono i co-conduttori – Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello – e gli ospiti – Giovanni Allevi, Russell Crowe, Eros Ramazzotti, Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti.
Quanto guadagnano questi artisti per salire sul palco dell’Ariston? Secondo alcune indiscrezioni vicine alla Rai si conoscono i cachet di tutti questi nomi.
I cachet di Amadeus, dei co-conduttori e degli ospiti a Sanremo 2024
Per quanto riguarda Amadeus, il cachet sarebbe più basso dello scorso anno passando dai 600.000 euro dell’edizione 2023 ai 500.000 di quest’anno.
Per i co-conduttori Mengoni, Giorgia, Cuccarini e Mannino il cachet dovrebbe aggirarsi intorno ai 25.000 euro. Eccezion fatta per Fiorello il cui cachet potrebbe essere 50.000 euro, quanto quello del 2022.
Non ci sono ancora indiscrezioni sui cachet di Bolle e di Allevi. Anche sui cantanti ospiti, Giorgia, Ramazzotti e Cinquetti non ci sono precisazioni. Per fare un’ipotesi si può considerare che nel 2016 Ramazzotti portò a casa 50.000 euro. Stessa cosa per Russell Crowe, superospite internazionale, per cui ancora non ci sono cifre confermate o ipotizzate.
Festival di Sanremo 2024: la guida completa con tutto quello che c’è da sapere
Come funziona il voto, come si svolgeranno le serate e tutto quello che c’è da sapere per arrivare pronti e pronte a Sanremo 2024. Leggi la guida completa.
Foto: LaPresse.