Magazine RDS

Festival di Sanremo: dopo Carlo Conti, nel 2027 c’è già il nome di un conduttore, il più giovane degli ultimi 26 anni


Dopo la notizia dello slittamento del Festival di Sanremo 2025, previsto da prima dal martedì 4 al sabato 8 febbraio, con le nuove date dall’11 al 15 febbraio per la concomitanza con i quarti di finale della Coppa Italia, ora arriva una nuova notizia.


Considerando che Carlo Conti ha firmato un contratto di due anni, per il Festival 2025 e 2026, la Rai sta già pensando a un possibile conduttore per la kermesse del 2027. Un nome c’è già, non ancora confermato, ma è ciò che la Rai vorrebbe sul palco dell’Ariston.


Stefano De Martino condurrà Sanremo 2027


Come si evince dal titolo, la Rai ha svelato che nel contratto di collaborazione con Stefano De Martino ci sarà anche il Festival di Sanremo 2027. Se la cosa dovesse andare in porto, De Martino sarebbe il conduttore più giovane a dirigere il Festival degli ultimi 26 anni. Nel 2027 avrà compiuto 38 anni e, dopo il biennio 1999-2000 affidato a Fabio Fazio (che aveva 35-36 anni) e il Festival di Andrea Occhipinti nel 1991 all’età di 34 anni, sarà lui a ringiovanire la kermesse.


Per ora il ballerino e conduttore televisivo ha risposto:


 “Abbiamo tante cose da fare prima di arrivare a Sanremo, c’è tempo. Certo, a chi non piacerebbe condurlo? Io me lo guardo da casa, ma se Carlo Conti mi invita per una serata, io per lui ci sono sempre”.


Intanto è concentrato, per l’appunto, sull’oggi con la conduzione di “Affari Tuoi”, per la prima volta nelle sue mani, e di “Stasera Tutto è Possibile”, il programma Rai 2.


Foto: LaPresse.