Magazine RDS

Geolier ospite di RDS Loves Sanremo: “Sto prendendo tutto quello che mi capita come un insegnamento”


“La lingua napoletana non ha solo una, ma sette marce in più”. Così esordisce il nostro Giovanni introducendo Geolier e spiegando che ai “Peggio Più Peggio di Sanremo” i fischi che si sono sentiti ieri sera non sono piaciuti. 


Il rapper è passato a trovarci al nostro RDS Truck, situato in Piazzale Vincenzo Muccioli dal quale per tutta la settimana, in diretta insieme a Petra Loreggian e  Giovanni Vernia, vi abbiamo raccontato il Festival. Polemiche a parte, Geolier è sicuramente tra i nomi più promettenti di questo Sanremo. Al suo debutto al festival si è già aggiudicato due primi posti della classifica provvisoria, nella top 5 della seconda serata e in quella dei duetti, e continua ad essere tra i favoriti alla vittoria secondo i bookmakers.


In diretta ai “Peggio Più Peggio di Sanremo”, il rapper ci ha spiegato come sta vivendo questa sua prima esperienza sanremese. Ecco le sue parole. 


“È bello, mi sto divertendo. Mi sto godendo tutto, sto prendendo tutto quello che mi capita come un insegnamento”.


Durante la puntata Geolier ha fatto una lezione a Giovanni sulle prelibatezze campane e ha spiegato a Petra che non ha riti scaramantici prima di salire sul palco, ma ha voluto comunque tappezzare le pareti della sua camera in hotel con foto di Napoli. Così ha raccontato:


“Mi sono portato le foto di Napoli, di Maradona, non è scaramanzia è perché così mi sento a casa”


Prima di salutarci, Giovanni e Geolier, hanno proposto insieme una versione inedita e decisamente particolare di Come vuoi”. Di che si tratta? Ascoltate l’intervista per scoprirlo.




Geolier: il nuovo album e le date dal vivo


Insieme a Petra, infine, Geolier ci ha anche parlato dei suoi prossimi progetti. Dopo Saremo si metterà già al lavoro sul suo nuovo album. A giugno, poi, tornerà dal vivo. Ecco tutte le date:


15/06/2024 – Stadio F. Scoglio · Messina
21/06/2024 – Stadio D. A. Maradona · Napoli
22/06/2024 – Stadio D. A. Maradona · Napoli
23/06/2024 – Stadio D. A. Maradona · Napoli
28/06/2024 – Rock In Roma · Roma
29/06/2024 – Nosound Fest · Servigliano (Fm)
05/07/2024 – Lucca Summer Festival · Lucca
06/07/2024 – Fiera Milano Live · Milano
12/07/2024 – Sonic Park · Stupinigi (To)
12/08/2024 – Oversound Music Festival – Parco Gondar · Gallipoli (Le)
16/08/2024 – Red Valley · Olbia (Ss)