Magazine RDS

Ghali ospite di RDS Loves Sanremo svela tutto su Rich Ciolino, l’alieno salito sull’Ariston


Ghali ha debuttato sul palco del Festival di Sanremo con “Casa Mia”, un brano che racconta il nostro pianeta con occhi nuovi, attraverso un inedito dialogo musicale tra l’artista e un extraterrestre che esplora per la prima volta il pianeta Terra. Un alieno che Ghali ha portato anche all’Ariston, suscitando la curiosità del pubblico e, inevitabilmente, i meme sui social. Il duo, ormai inseparabile, è venuto a trovarci in diretta!


Ghali ospite all’RDS Truck a Sanremo: l’intervista


Il cantante di “Casa Mia” è passato a trovarci, insieme all’ormai inseparabile amico Rich Ciolino, al nostro RDS Truck, situato in Piazzale Vincenzo Muccioli, dal quale per tutta la settimana vi racconteremo il Festival, in diretta dalle 12:00 alle 15:00, con Petra Loreggian e Giovanni Vernia. 


Insieme a Petra e Giovanni ha chiacchierato, riso e scherzato regalandoci anche alcune curiosità sul suo nuovo amico alieno e sulla preparazione all’Ariston. L’artista ci ha raccontato il suo rito per scaldare la voce prima di salire sul palco, l’ansia provata come presentatore e come ha conosciuto Rich Ciolino. Rivedi l’intervista completa:




Al nostro RDS Truck sono passati a trovarci anche Emma, Irama, Mahmood e i Negramaro. Rivedi le interviste:



Il significato di “Casa Mia”, il brano di Ghali in gara a Sanremo


“Casa Mia nasce da un anno speciale per me: di grandi viaggi, di scoperte e nuove consapevolezze. L’anno in cui ho ritrovato me stesso, e che ha ispirato questo brano. Rich Ciolino, l’alieno con cui dialogo, rappresenta un po’ la mia coscienza. Voglio che questo brano sia un invito a riflettere, a guardare il mondo con occhi nuovi e trovare la forza di cambiare le cose. Perché casa nostra è casa di tutti, e spetta a noi renderla un posto migliore” – ha raccontato Ghali.


“Casa Mia” è già entrato nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi e lo puoi ascoltare insieme a tanti altri brani in gara a questa 74esima edizione del Festival della canzone italiana.