Magazine RDS

I big di Sanremo 2025: quali sono gli artisti più chiacchierati online?


In collegamento in diretta con Anna Pettinelli e Sergio Friscia, è arrivato Riccardo Preziati di Onclusive Social, per raccontarci il Festival dal punto di vista del web. L’esperto, grazie a una attenta analisi, ci ha raccontato la risposta dei social al grande annuncio di Carlo Conti, che ieri ha svelato i 30 Big in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo.




Di chi si parla di più? Scopriamolo insieme.


Chi ha scatenato l’inferno?”, chiede Sergio Friscia. Ecco, secondo i dati, la TOP 3 dei più “chiacchierati” online nelle ultime ore:


  1. Irama
  2. Fedez
  3. Tony Effe


Top 3 molto apprezzata, rispetto alle precedenti edizioni c’è più partecipazione giovanile e i social hanno mostrato sentiment molto positivi”, commenta l’esperto. Irama guida la classifica, confermandosi uno degli artisti più apprezzati e discussi tra i fan del Festival. Fedez e Tony Effe, invece, non solo attirano attenzione per il loro talento, ma anche per il recente dissing che li ha visti protagonisti e che, come conferma l’esperto, ha contribuito a generare un elevato numero di menzioni, sia positive che negative.


Tra gli artisti che hanno ricevuto il sentiment più positivo spiccano due icone della musica italiana:



20.000 menzioni e il Festival non è ancora iniziato


L’annuncio dei 30 Big da parte di Carlo Conti ha scatenato un’ondata di interazioni sul web: oltre 20.000 menzioni in poche ore. Video, meme, citazioni e reazioni riempiono i feed di migliaia di utenti, dimostrando ancora una volta che Sanremo non è solo un evento musicale, ma un vero e proprio fenomeno culturale e mediatico.





Con l’arrivo del Festival, dal 11 al 15 febbraio, i social continueranno a esplodere di contenuti. Chi riuscirà a mantenere il primo posto tra i più chiacchierati? E chi, invece, sorprenderà il pubblico conquistando cuori e menzioni? Non resta che aspettare. Nel mentre, se volete essere pronti a immergervi nell’atmosfera della kermesse, date un’occhiata al FantaSanremo e alle sue novità.


Foto: LaPresse.