Magazine RDS

I ComaCose si sposano: l’annuncio in diretta alla conferenza stampa di Sanremo 2023


Fausto e California, il duo che forma i ComaCose, sono anni che ci ammaliano con le loro canzoni, che sono molto spesso il racconto della loro vita insieme. Anche sul palco dell’Ariston hanno conquistato ancora una volta tutti e tutte con la loro “L’addio”, un brano già ascoltatissimo e tra i preferiti della kermesse.


Chi si immaginava però che i due potessero renderci partecipi anche di una così importante notizia? Sì perché durante la conferenza stampa di oggi hanno fatto l’annuncio con la A maiuscola.


Fausto e California: i ComaCose si sposano


“Sono stata io, un po’ di settimane fa, a chiedergli: ‘Cosa ne pensi se ci sposassimo?’” ha raccontato Francesca Mesiano, in arte California, mostrando ai giornalisti e alle giornaliste l’anello. L’applauso è arrivato immediatamente. La coppia a Sanremo racconta, in ”una poesia fatta musica”, il periodo in cui hanno vissuto vite professionali e private separate, poi superato grazie a impegno e amore. “La lontananza serve anche per far sentire la mancanza. In quel periodo, mancandoci abbiamo capito di volerci riprovare”.



Tra i favoriti per il podio di Sanremo 2023, Fausto dei ComaCose racconta: “Siamo molto felici del risultato inaspettato. È una canzone che va ascoltata un po’ di volte, una poesia in note che cresce piano piano, il messaggio arriva solo alla fine. Siamo contenti che al pubblico sia arrivata la performance estetica della canzone, volevamo che raccontasse con il corpo ciò che cantiamo nel testo”.


Foto: LaPresse.