Magazine RDS

I Negramaro, ospiti di RDS Loves Sanremo, cantano in diretta con il “Peggio Quiz”


I Negramaro sono per la prima volta tra i big in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Giuliano, Andro, Lele, Ermanno, Danilo e Pupillo sono tornati sul palco dell’Ariston con il brano “Ricominciamo tutto”; dopo aver partecipato nella categoria “nuove proposte” nel 2005 ed essere stati super ospiti nel 2018 e nel 2021.


Il gruppo ha già portato a casa delle belle soddisfazioni, come il Premio Lunezia per Sanremo 2024, dedicato ai testi dei big in gara, e dopo la prima serata del Festival ha regalato ai fan un mini-concerto sul lungomare di Sanremo.


I Negramaro ospiti all’RDS Truck a Sanremo: il “Peggio Quiz”


I Negramaro sono passati a trovarci al nostro RDS Truck, situato in Piazzale Vincenzo Muccioli, dal quale per tutta la settimana vi racconteremo il Festival, in diretta dalle 12:00 alle 15:00, con Petra Loreggian e Giovanni Vernia. 


Come va, come state?” li accoglie Petra. “Stanchi, felici, emozionati e soddisfatti.” risponde Giuliano Sangiorgi. Poi parte subito il “Peggio Quiz”, il format di Giovanni e Petra durante il quale gli artisti devono rispondere a delle irriverenti domande cantando dei pezzi delle loro canzoni. Come avranno risposto i Negramaro alle domande dei nostri “Peggio Più Peggio di Sanremo”?. Rivedi l’intervista completa:



Prima di entrare in diretta però, i Negramaro, hanno guadagnato così 10 punti per il FantaSanremo:



Al nostro RDS Truck sono passati a trovarci anche Emma e Irama. Rivedi le interviste:



“Ricominciamo tutto” è già entrata nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi e la puoi ascoltare, insieme a tanti altri brani in gara a questa 74esima edizione del Festival della canzone italiana.


Il tour 2024 dei Negramaro


Durante l’intervista Petra ha ricordato le date del prossimo tour del gruppo salentino:


  1. Napoli, Stadio Diego Armando Maradona: 15 giugno 2024
  2. Udine, Bluenergy Stadium – Stadio Friuli: 18 giugno 2024
  3. Milano, Stadio San Siro: 22 giugno 2024
  4. Messina, Stadio San Filippo Franco Scoglio: 03 luglio 2024