Magazine RDS

Il caso Sanremo continua: parlano persone vicine ad Amadeus


Il caso Sanremo continua a monopolizzare i siti che si occupano di TV (e non solo). Da quando Amadeus ha ufficializzato che avrebbe abbandonato la direzione artistica del festival, si sono subito diffuse le indiscrezioni più diverse riguardo ai nomi che potrebbero sostituirlo.


Mentre molti dei volti più importanti della TV – da Carlo Conti ad Alberto Matano, passando per Antonella Clerici e Lorella Cuccarini – hanno immediatamente chiarito di non essere disponibili, nelle ultime ore si è diffuso un gossip riguardante un possibile dietrofront da parte dello stesso Amadeus.


L’indiscrezione, lanciata dal sito ItaliaOggi, parlava di accordi in corso tra il conduttore e la Rai per i prossimi due Sanremo. L’azienda pubblica ha prontamente smentito, definendo le notizie “totalmente infondate”. Ora il concetto è stato ribadito da persone vicine al conduttore, le quali, raggiunte da Fanpage, hanno commentato con un “tutto falso”.


Sanremo 2025, che succede? 


Sanremo 2025 sembra quindi essere un capitolo ancora tutto da scrivere. Morgan si è candidato più volte per il ruolo di direttore artistico e anche Gigi D’Alessio ha dato la sua disponibilità, ma almeno per il momento non sembrano avere ricevuto feedback incoraggianti da parte della Rai.


Secondo diversi addetti ai lavori, l’ipotesi più plausibile è che il festival verrà condotto da un trio di presentatori composto da Alessandro Cattelan, Mara Venier e Alessia Marcuzzi, ma anche su questo fronte la rete ha preferito non esprimersi. Che cosa succederà?


Foto: LaPresse