Magazine RDS

Il ritorno del rock: i Maneskin vincono Sanremo 2021!

Il rock è morto, lunga vita al rock” verrebbe da dire. Ma forse, vien da ricredersi, perché no, il rock è ancora tra noi, non senza difficoltà: graffia, esalta, emoziona e vince. Ma non senza difficoltà. Basti ricordare l’edizione del Festival di Sanremo di due anni fa, quando nel 2019 Loredana Bertè con una canzone rock e osannata dal pubblico e dalla critica (“Cosa vuoi da me” scritta da Gaetano Curreri) non entrò nemmeno sul podio, suscitando così i fischi del pubblico dell’Ariston. Con la vittoria dei Maneskin con “Zitti e buoni“, si riscrive la musica e (forse) anche la storia del Festival.

Sul podio insieme ai Maneskin, ci sono Francesca Michielin e Fedez che conquistano il secondo posto con “Chiamami per nome“, mentre al terzo posto si piazza il grande favorito Ermal Meta, con il suo brano “Un milione di cose da dirti“.

Sul palco la gioia incontenibile della giovane band: per loro un abbraccio di gruppo, lacrime e l’incontenibile felicità. Complimenti dunque a Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan che lanciati da quel secondo posto ad X-Factor del 2017, oggi possono dirsi fieri di aver vinto il loro primo Sanremo.


Il ritorno del rock: i Maneskin vincono Sanremo 2021!



“Zitti e buoni”: la canzone dei Maneskin


Immagine di copertina: LaPresse