Tra i 22 big che gareggeranno a Sanremo 2023 ci sono anche gli Articolo 31 che dopo anni si riuniscono e salgono per la prima volta sul palco dell’Ariston. J-Ax e Dj Jad non hanno mai partecipato ad un talent, nemmeno lo ha fatto il primo dei due nella sua carriera da solista ed anzi aveva proprio dichiarato che non l’avrebbe mai fatto.
Che cosa ha fatto cambiare idea a J-Ax? Per quale ragione ha deciso di partecipare al Festival di Sanremo? A dare la risposta è stato lui stesso attraverso un post sul suo profilo Instagram.
J-Ax: ecco perché ha cambiato idea su Sanremo 2023
Lo ha fatto con un video, insieme a Dj Jad dove spiega proprio le sue ragioni rappando:
“Avevo detto mai più con Jad o con Fedez. Avevo detto mai un talent alla tele. La vita poi m’ha detto: cogl**ne perché ti blocchi? Lo sai chi non cambia mai opinione? Gli ottusi e i morti. Ho detto mai Sanremo e ci vedremo all’Ariston e se ti manda in acido succhiami il gaviscon. Non voglio mai più prendere un amico per il collo e sciogliere una band perché maniaco del controllo. Quindi quando Jad ha detto: andiamo. Ho detto: bella idea”.
Oltre gli Articolo 31 c’è anche un altro inaspettato ritorno sul palco dell’Ariston, stiamo parlando di Ultimo il quale dopo le polemiche a Sanremo 2019 non ci si aspettava un suo ritorno, ebbene anche lui ha spiegato i suoi perché attraverso un post su Instagram.
Tutte le novità di Sanremo 2023:
Con il tanto atteso annuncio dei big Amadeus ha anche rilasciato alcune novità su questa settantaduesima edizione del festival:
- La prima riguarda i superospiti per i quali ci sarà un grande cambiamento.
- La seconda è su Sanremo Giovani, i 12 artisti che venerdì 16 dicembre si sfideranno per conquistare il palco dell’Ariston. Anche per loro quest’anno ci saranno dei cambiamenti.
Foto: LaPresse.