Magazine RDS

John Travolta a Sanremo: la Rai è pronta per un’azione legale


L’ormai noto caso del “ballo del qua qua” fatto da John Travolta continua a far discutere. Dopo il commento di Amadeus sulla reazione imbarazzata dell’attore e le precisazioni della Rai sul presunto cachet da capogiro che l’attore avrebbe percepito, continua a far notizia l’ipotesi che Travolta fosse approdato al Festival per fare pubblicità ad un brand di scarpe con cui collabora.

Come spiega l’AdnKronos, è intervenuto anche il Codacons che ha deciso “di presentare un esposto alle Procure della Repubblica di Imperia e Roma per la possibile fattispecie di truffa aggravata”.

Durante la conferenza stampa martedì, i referenti della Rai hanno ribadito più volte che con John Travolta non ci sono mai stati “accordi di carattere commerciale”. Ora il direttore dell’Intrattenimento di Prime Time della Rai, Marcello Ciannamea ha spiegato che la rete è pronta ad agire per vie legali. Ecco le sue parole:


“Il contratto che abbiamo stipulato con Travolta, con la sua agenzia, la società Divina Luna, prevede espressamente l’impegno da parte loro a non inserire in trasmissione e non portare sul palco elementi aventi direttamente o indirettamente valenza pubblicitaria e o promozionale anche con riferimento al vestiario e accessori utilizzati se non da Rai preventivamente autorizzati per iscritto. La Rai ha avviato ogni opportuna verifica per fare luce sulla vicenda procederà nei confronti di tutti i soggetti in ordine ai quali dovessero emergere eventuali profili di responsabilità”. 


Foto: LaPresse