Pronti via, si parte col botto. In tutti i sensi, soprattutto dopo l’esibizione di Blanco. Il cantante che soltanto lo scorso anno aveva vinto il Festival di Sanremo con la bellissima “Brividi” assieme a Mahmood, si è esibito durante la prima serata sanremese con il suo nuovo brano (non in concorso), “L’isola delle rose“. E a proposito di rose, a loro – che erano sul palco con Blanco – è toccata una sorte quanto meno infelice.
Blanco inizia a cantare ma in cuffia non sente il ritorno dell’audio. Lo fa presente ai fonici più e più volte. Nada. La band suona, lui invece si sfoga, evidentemente infastidito per non aver potuto far ascoltare il suo brano, proprio come lui stesso avrebbe voluto. Così, il buio. Le rose e tutti i fiori del palco vengono distrutti dalla furia di Blanco, una reazione che lo porterà ad ottenere solo una cosa: i fischi del pubblico.
Chi sono gli artisti più chiacchierati di Sanremo?
Finisce tutto, arriva Amadeus. A lui il compito del padrone di casa, ovvero quello di tirar su i cocci dopo l’accaduto. Parla con Blanco mentre i fischi non si attenuano: Amadeus chiede spiegazioni, ma lui risponde con il sorriso: “Non sentivo la mia voce in cuffia e allora ho voluto divertirmi comunque“. Bene, ma non benissimo, perché la spiegazione non seda gli animi in platea, i fischi continuano, mentre alla fine Blanco – che si era proposto per far riascoltare il brano – non tornerà più sul palco dell’Ariston.
Immagine di copertina: LaPresse