Durante la prima serata del Festival si sono esibiti tutti e 30 gli artisti in gara, ed al primo posto si è posizionata Loredana Bertè con la sua “Pazza”, seguita da Angelina Mango con “La Noia”, al terzo posto Annalisa con la sua “Sinceramente”. Ad un passo dal podio troviamo Diodato con “Ti muovi” e al quinto posto Mahmood con “Tuta Gold”.
La seconda serata ha visto un voto diverso, quello del pubblico a casa e della giuria delle Radio, e questo, insieme al fatto che sono stati soltanto 15 gli artisti in gara, ha stravolto la classifica. Al primo posto si è posizionato Geolier con la sua “I p’ me, tu p’ te”, seguito da Irama con “Tu no”, al terzo posto Annalisa con la sua “Sinceramente”. Ad un passo dal podio Loredana Bertè con “Pazza” e al quinto posto Mahmood con “Tuta gold”.
Anche per la terza sera il voto è stato quello del pubblico a casa e della giuria delle radio, e sul palco si sono esibiti i restanti 15 artisti che nella serata precedente hanno rivestito soltanto il ruolo dei presentatori.
La top 5 della terza serata del giovedì
Al primo posto si posiziona Angelina Mango con la sua “La Noia”, segue Ghali con “Casa mia”, al terzo posto Alessandra Amoroso con la su “Fino a qui ”. Ad un passo dal podio troviamo Il Tre con “Fragili” e al quinto posto Mr. Rain con “Due altanene”.
Ricapitolando:
- Angelina Mango
- Ghali
- Alessandra Amoroso
- Il Tre
- Mr. Rain
Anche per questa sera conosciamo soltanto la top 5 e non la classifica generale. Domani sera ci sarà una delle serate più attese del Festival, quella dei duetti e delle cover, e il voto sarà in mano a tutti: televoto da casa, stampa web e TV e giuria delle Radio.
Foto: LaPresse.