Magazine RDS

Laura Pausini su una possibile conduzione al Festival 2025: “Sanremo? Lo amerò per sempre, ma…”


Il mese scorso vi avevamo raccontato delle voci circa una possibile conduzione firmata Laura Pausini per il prossimo Festival di Sanremo. Per di più, si era parlato anche di Paola Cortellesi come sua possibile spalla in questa avventura. Laura Pausini, già all’epoca, aveva smentito tutto, dicendosi troppo impegnata per condurre il Festival del prossimo anno. Ora, però, la cantante è ritornata sull’argomento.


Laura Pausini commenta le voci su una sua possibile conduzione a Sanremo 2025


In esclusiva a FQMagazine, è nuovamente tornata a commentare le voci di una sua presenza sul palco del prossimo Sanremo, nelle vesti di conduttrice. Ecco le parole di Laura Pausini:


“Mi lusinga pensare che ogni anno qualcuno speri che arrivi il mio turno di condurre. Sanremo è una macchina estremamente complessa, che richiede un lavoro altrettanto lungo e complesso, soprattutto per chi ricopre il ruolo di conduttore e di direttore artistico. Per quelli che sono i miei calendari al momento non potrei neanche prenderlo in considerazione, non avrei il tempo adeguato per prepararmi e per fare un lavoro degno delle aspettative, sia mie personali che del pubblico. Per me il Festival ideale è quello che riesco a godermi, e io sinceramente me lo godo alla grande quando riesco a vederlo a casa con la mia famiglia e miei amici.”


Concludendo, la cantante ha anche detto la sua in merito ai Festival di Sanremo degli ultimi anni, guidati da Amadeus:


“Mi piace che stia diventando sempre più largo in termini di generi musicali, tanto che non si può più parlare di puro genere “sanremese” e che anche le generazioni più giovani se ne stiano di nuovo appassionando come appassionava noi da piccoli e i nostri genitori. È un fenomeno bellissimo da seguire e che dà grande vanto al nostro Paese. Amo quel palco e lo amerò sempre, ma resta il palco che temo di più al mondo, quello delle gambe che tremano e la voce quasi rotta dalla paura. Quindi lo amo più a distanza.”


Nel frattempo, Laura Pausini continua il suo tour mondiale


Mentre smentisce le voci sulla sua conduzione al prossimo Sanremo, Laura Pausini è tuttora impegnata nel suo lunghissimo tour in giro per il mondo. Dopo la parentesi di grande successo in Sud America, la cantante si è spostata in USA, dove sta tenendo diversi concerti e che saluterà con la tappa al Madison Square Garden di New York del 6 aprile. Poi, partirà alla volta dell’Europa e, ovviamente, dell’Italia, dove concluderà questo tour pressochè infinito, iniziato nel febbraio del 2023. I fan di tutto il mondo, in ogni data, non le stanno facendo mancare le testimonianze dell’amore che provano per lei, come dimostra il video della coreografia che ha realizzato a sorpresa il pubblico cileno.


Foto: LaPresse.