La vittoria di Mahmood e Blanco al 72° festival di Sanremo ha messo tutti d’accordo. La loro “Brividi” è stata segnalata come favorita dai bookmaker fin da subito e, giorno dopo giorno, ha conquistato un pubblico molto trasversale e non solo i fan più giovani che già seguivano i due cantanti.
Durante il weekend molti artisti si sono complimentati con loro sui social. Uno, però, è sicuramente molto importante: Gino Paoli. Domenica il cantautore è stato raggiunto dall’Adnkronos per un commento sulla versione di Mahmood e Blanco de “Il cielo in una stanza”, presentata venerdì durante la serata delle cover. “Mi sembra che abbiano fatto una cosa molto carina, portandola naturalmente nel loro mondo” – ha detto Paoli – “Posso dire che mi è piaciuta”.
Con l’apprezzamento di uno dei più grandi nomi della nostra musica, ora Mahmood e Blanco possono preparasi alla loro prossima prova insieme: l’Eurovision. Dopo aver confermato la loro presenza al contest, i due hanno dichiarato: “Siamo felici di poter rappresentare l’Italia, il nostro desiderio più grande è di portare la nostra musica all’estero.”
Foto: LaPresse