Magazine RDS

Mara Sattei a Sanremo 2023: “Damiano dei Måneskin mi ha fatto un regalo incredibile”


Mara Sattei è una delle nuove voci più interessanti della musica italiana. Quest’estate, insieme a Fedez e Tananai, ci ha fatto ballare con “La Dolce Vita”. Ora è arrivata al Festival di Sanremo con “Duemilaminuti”, un brano scritto apposta per lei da Damiano David dei Måneskin.


Ospite di Anna Pettinelli e Beppe de Marco, Mara ci ha raccontato come è nata questa canzone per lei così importante:


”È stato proprio lui a contattarmi. Ci siamo visti in studio e, una volta ascoltato il brano, me ne sono innamorata. Mi ha detto che l’ha scritto pensando a me, per la mia voce, per le mie sfumature. Mi ha fatto un regalo incredibile, bellissimo”.


Damiano e Mara non si erano mai conosciuti prima di questa collaborazione; una volta in studio, però, la scintilla è subito scattata. Si è creata una squadra di lavoro eccezionale, oltre ad una gran bella amicizia.


“In realtà tutto è nato proprio grazie a questo brano. Ci siamo incontrati per la prima volta direttamente in studio, ovviamente ci conoscevamo a livello artistico ma non ci eravamo mai visti prima. È nata una bella amicizia e si è creata un’ottima squadra”.





Il suo esordio nella scuola “Amici”


La nostra Anna conosce bene Mara, a partire proprio da quell’edizione di “Amici” che le ha permesso, a soli 18 anni, di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Oggi ricorda quell’esperienza come una delle più formative di sempre, sia a livello lavorativo che personale:


“È stata un’esperienza incredibile, anche perché avevo diciotto anni. Sicuramente non avevo la consapevolezza che ho oggi, non avevo ancora capito fino in fondo la musica e quello che volevo fare. Però quel periodo lo ricordo con tanto affetto. Quella scuola mi ha dato tanto. Mi ha aiutato a crescere, anche a livello personale e caratteriale. È importante trovarsi in una scuola in cui studi tutto il giorno, sei focalizzato solo sulla musica. Mi ha aiutato tantissimo”.