Magazine RDS

Morgan a condurre Sanremo 2025: “Sono pronto, quando si comincia?”


Continuano imperterrite le speculazioni riguardo la conduzione del prossimo Festival di Sanremo. Appurato che questo è stato l’ultimo anno di Amadeus, come da lui dichiarato, ogni giorno vengono fatte nuove proposte in merito all’erede di questo importante bagaglio. Non sarà semplice sostituire l’uomo dei record di Sanremo, Amadeus, che lascia vacante il posto da direttore artistico del Festival dopo cinque straordinarie edizioni. Mentre la lista di candidati si allunga, però, già molti volti noti hanno declinato l’invito.


Morgan si candida alla conduzione di Sanremo 2025


Nella giornata di ieri, in una corposa intervista a La Stampa, Morgan ha stupito tutti con delle affermazioni che lasciano pochi dubbi. Pare che un fan-club di Vittorio Sgarbi abbia proposto lo storico frontman dei Bluvertigo come sostituto di Amadeus per la conduzione del prossimo Festival. Morgan, che non calca il palco sanremese dal diverbio con Bugo del 2020, ha accolto di buon grado la nomina. “Sono pronto, quando si comincia?”, ha risposto positivamente il cantante. Noto per la sua personalità eccentrica e la sua versatilità artistica, Morgan potrebbe portare un tocco unico al Festival di Sanremo, mescolando la sua esperienza sul palco con il suo approccio creativo e fuori dagli schemi.


Morgan era già stato candidato per la conduzione del Festival


Già per l’edizione del 2023, il nome di Morgan era annoverato tra i papabili per la conduzione della kermesse sanremese. Morgan, infatti, si era detto molto scontento della precedente conduzione firmata da Amadeus, addirittura a tal punto da non riuscire a guardare più di due serate di quel Festival. In quest’occasione, il nome di Morgan era stato proposto dallo stesso Vittorio Sgarbi. C’erano anche alcune indiscrezioni che vedevano Morgan come un possibile co-conduttore di Sanremo 2024, ma che, evidentemente, sono rimaste solamente speculazioni.


Foto: LaPresse.