Per Irama il festival di Sanremo potrebbe essere già finito. L’esibizione del cantante al festival era stata spostata, ieri è stato sostituito da Noemi, perché un membro del suo staff è risultato positivo al tampone antigenico e ora pare sia positivo anche a quello molecolare.
Nonostante Irama sia negativo ad entrambi i tamponi, secondo il regolamento del festival sarebbe costretto a ritirarsi. Così ha spiegato il vicedirettore di Rai 1, Claudio Fasulo “Attendiamo comunicazione ufficiale della Asl ma a norma di regolamento Irama dovrebbe ritirarsi perché il collaboratore risultato positivo all’antigenico è risultato positivo anche al molecolare e anche un altro collaboratore è risultato positivo. A norma di regolamento e di norme sanitarie, nonostante Irama sia risultato negativo anche al molecolare, deve entrare in quarantena e non può tornare ad esibirsi all’Ariston, quindi dovrebbe ritirarsi”.
Amadeus avrebbe proposto a tutti gli altri 25 big in gara la possibilità che Irama participi ugualmente alla gara cambiando il regolamento e mandando in onda la registrazione delle prove.
Foto: LaPresse