Non c’è Sanremo senza FantaSanremo! Anche quest’anno insieme agli annunci dei vari big in gara è arrivato anche l’inizio del divertente gioco a squadre dedicato tutto tutto alla kermesse sanremese.
Ogni anno il FantaSanremo porta migliaia di persone a iscriversi e ad attendere con ansia le serate del festival della canzone italiana, ma quest’anno ci si è superati. In pochissime ore le squadre iscritte sono state centinaia.
Boom FantaSanremo: ecco chi è il più quotato
Dal 27 dicembre, giorno in cui sono aperte le iscrizioni, in poche ore 40.000 squadre si sono iscritte, pronte a giocare. Per fare un paragone con le scorse edizioni: nel 2022 le iscrizioni totali dall’inizio del festival erano 500.000, l’anno precedente un totale di sole 50.000.
Si prospetta dunque una grande edizione del gioco che terrà incollati alla TV tantissimi amanti di Sanremo. Con l’apertura delle iscrizioni sono arrivate anche le prime fantaquotazioni in Baudi (la moneta usata per l’acquisto delle squadre), dei 28 cantanti big in gara.
Le quotazioni di FantaSanremo
Al primo posto con le quote maggiori c’è Ultimo con 27 Baudi, seguito da Marco Mengoni quotato 26 Baudi, poi Giorgia con 25 Baudi e segue Elodie con 24 Baudi. A pari punti, 22 Baudi: Tananai, Lazza, Madame e Paola & Chiara. 21 Baudi per I Cugini di Campagna, gli Articolo 31, Ariete, Lda e Mara Sattei. Si scende a 20 Baudi con Gianluca Grignani, Colapesce Dimartino, i Coma Cose e Levante. Seguono a 19 Baudi Mr. Rain e Rosa Chemical. Leo Gassmann e i Modà si attestano a 18 Baudi, Anna Oxa, Gianmaria e Shari a 17 Baudi. Infine gli ultimi quattro artisti quotati con 16 Baudi: i Colla Zio, Olly, Sethu e Will.
Per chi ancora ha dei dubbi sul funzionamento del FantaSanremo: “Le regole ufficiali del FantaSanremo”.
Foto: LaPresse.