Battesimo di fuoco per Sangiovanni al Festival di Sanremo: il cantante, secondo classifica nella scorsa edizione di “Amici di Maria de Filippi”, ha avuto l’onore e l’onere di aprire la seconda serata della kermesse canora.
Sangiovanni non ha nascosto tutta la sua emozione nel momento in cui ha calcato il palco dell’Ariston per la prima volta e infatti ha rivelato ad Amadeus che non avrebbe mai immaginato che un giorno avrebbe aperto il Festival di Sanremo con una sua esibizione.
Per presentare il suo brano “Farfalle”, Sangiovanni ha optato per un total look rosa, colore che ama molto e che ha già utilizzato in diverse performance. Il motivo? Sangiovanni ha dichiarato che è un colore lo rasserena e lo fa sentire a proprio agio, non curandosi dei pregiudizi delle persone.
“Ti sei vestito abbinato a me”, ha scherzato Sangiovanni rivolgendosi ad Amadeus, che invece sfoggiava una giacca sui toni fucsia e viola.
Poi ha aggiunto: “Incredibile poter iniziare una puntata di Sanremo, non lo avrei mai immaginato. Spero di iniziarlo nel modo migliore, anche per le parole che hai detto prima. Spero di poter dare il giusto omaggio a Monica Vitti.”
La seconda puntata di Sanremo, infatti, ha voluto rendere omaggio all’icona del cinema italiano scomparsa il 2 febbraio.
A fine esibizione, poi, Sangiovanni ha alzato lo sguardo portando la testa all’indietro, mettendo così in mostra la collana con scritto “Giulia”: una dolce dedica per la compagna Giulia Stabile.
La ballerina, che ha trionfato ad Amici 2021, ha subito risposto via Instagram con una stories per Sangiovanni: “Chi dice che non è rimasto davvero a bocca aperta mente. Il mio bimbo ha spaccato.”
Immagine di copertina: LaPresse