Magazine RDS

Sanremo 2020: Bugo e Morgan sono stati squalificati, ecco cosa è successo

Bugo e Morgan sono stati ufficialmente squalificati da Sanremo 2020. Prima di salire sul palco dell’Ariston Morgan ha deciso di cambiare le parole di “Sincero”, la loro canzone, prendendo di mira Bugo, che ha abbandonato la sala pochi minuti dopo.


Ma cosa è successo? Secondo quanto dichiarato da Manuela Longhi di Mescal, la casa discografica di Bugo, tra i due cantanti si sono create alcune tensioni durante la terza giornata del festival in merito agli arrangiamenti del brano di Sergio Endrigo, “Canzone Per Te”. L’esibizione è andata male e Morgan, il giorno dopo, non si è presentato alle prove.


Ieri sera Morgan è comparso all’Ariston con dei fogli scritti a mano e ha iniziato a cantare un testo nuovo, ricco di insulti nel confronti del collega. “È grazie a me se sei su questo palco”, ha detto. Bugo ha deciso di andarsene. Amadeus si è trovato costretto a definire la mancata esibizione della coppia come “defezione” e a escludere la canzone dalla gara. Poche ore fa Bugo ha tenuto una conferenza stampa dove ha raccontato il suo punto di vista. Qui le sue dichiarazioni.







Foto: Morgan a Sanremo, via Raiplay