Magazine RDS

Sanremo 2022, chi sono i favoriti alla vittoria? Ecco cosa dicono i bookmaker


Chi vincerà Sanremo 2022?


La domanda è quantomai lecita, dal momento che manca davvero pochissimo all’inizio della 72ª edizione del Festival della canzone italiana, in programma dal 1° al 5 febbraio dal teatro Ariston. Dal FantaSanremo alle agenzie di scommessa, l’evento musicale più importante d’Italia sta già monopolizzando gli argomenti mediatici.


Secondo le liste di scommesse delle maggiori agenzie, sembrerebbe che quest’anno a trionfare sarà qualcuno che già in passato ha portato a casa un Leone del Festival (o quasi). A mettere tutti d’accordo è la coppia formata da Mahmood e Blanco, che sul palco porteranno il brano “Brividi”, davanti (anche se per pochissimo) a Elisa, che tornerà a Sanremo a 21 anni di distanza dal trionfo con “Luce (Tramonti a Nord-Est)” con la canzone “O forse sei tu”



Sembrerebbe invece più aperto il discorso sul testo posto: i più quotati per gli scommettitori sarebbero La Rappresentante di Lista, Sangiovanni ed Emma, ma per altre agenzie potrebbero arrivarci anche Irama, Achille Lauro, Massimo Ranieri e Rkomi



Immagine di copertina: Emma, Mahmood, Blanco, Elisa via LaPresse