Magazine RDS

Sanremo 2022: Fiorello ci sarà? Amadeus fa chiarezza


Fiorello si o Fiorello no è quello che in molti si chiedono da diverso tempo ormai. La Terza edizione di Sanremo è ormai alle porte e con l’inizio della kermesse si avviano le consuete indiscrezioni su ospiti e co-conduttori. Se resta confermata la presenza di Amadeus per Sanremo 2022 anche per questa edizione, quello del suo amico e collega siciliano è ancora in forse.


Sembrerebbe che Amadeus stia rincorrendo il comico e presentatore da tempo, ormai. C’è chi addirittura fa sapere di alcune improvvisate del conduttore di Sanremo in teatro per farsi dare un sì da Fiorello. Ma se ancora ci fossero dubbi, ci sono delle dichiarazioni nette e chiare di Amadeus, rilasciate in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui qualcosa sembra essere spiegato:


Con Fiorello c’è un rapporto speciale, noi non parliamo mai di Sanremo. Le sue presenze sono sempre state decise all’ultimo minuto. Quando mancheranno pochi giorni al Festival ci confronteremo. E deciderà lui se e quando venire all’Ariston. L’anno scorso è stato eroico, uno come lui che si nutre del pubblico e prende spunto dalle reazioni della platea, costretto a stare sul un palco in teatro vuoto. Per lui non avere un pubblico è una tragedia.


Bisognerà attendere e tenere duro fino all’ultimo secondo, questa risposta tarderà ad arrivare.