Magazine RDS

Sanremo 2022, Francesca Michielin assieme a Emma in un ruolo inedito: ecco cosa farà


Una collaborazione insolita ma bellissima: Emma Marrone e Francesca Michielin hanno annunciato che saliranno assieme sul palco del prossimo Festival di Sanremo. Un duetto last minute? 


La cantante di “Chiamami Per Nome” arriverà all’Ariston per dirigere l’orchestra durante la performance della collega


“Quando Francesca mi ha detto che le sarebbe piaciuto dirigere l’orchestra per me a Sanremo non ho avuto nessuna esitazione, ho detto sì” ha scritto Emma nel post che ha annunciato ai followers la notizia. 



Grandissima emozione che arriva anche dalle parole di Francesca Michielin, che ha pubblicato il selfie in compagnia della collega con queste dichiarazioni:


“Per me è una nuova prima volta a Sanremo. Torno in Riviera, ma in una veste inedita, quella di direttrice d’orchestra. Sono orgogliosa di condividere questa esperienza con Emma, un’artista che stimo da sempre, di cui ho seguito la carriera fin da quel suo primo provino che vidi in tv solo pochi mesi prima di affrontare il mio, che mi ha cambiato la vita. Ho sempre considerato Emma una persona diretta, senza retropensieri. Adoro il suo modo di essere e di fare. Inoltre sono onorata di potermi confrontare con un’orchestra di grandi maestri e di vivere il festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo bellissimo. Sono sicura sarà una figata oltre che una meravigliosa dichiarazione di intenti”.


Per Francesca Michielin non è infatti la prima volta sul palco dell’Ariston: ricordiamo tutti i due secondi posti conquistati l’anno scorso in coppia con Fedez e nel 2016 con “Nessun Grado di Separazione”.


Manca ormai pochissimo a Sanremo e le sorprese già non mancano! 


Immagine di copertina: Emma e Francesca Michielin, via Instagram.