Magazine RDS

Sanremo 2022, la proposta di Twitter: “Vogliamo Cristina D’Avena come super ospite!”


A meno di due settimane dall’inizio di Sanremo 2022, il festival della canzone italiana è già l’argomento che più tiene banco su Twitter: sono già tantissimi gli hashtag dedicati alla kermesse, molti dei quali per commentare i super ospiti finora annunciati da Amadeus, ma anche per avanzare proposte sui prossimi cantanti che verranno invitati nelle prossime serate del Festival.


È il caso di #CristinaSanremo40, l’hashtag che ieri ha svettato in cima alla lista di tendenze del social network, attraverso il quale i fan di Cristina D’Avena (ma un po’ ogni bambino che è in noi) hanno chiesto a gran voce che la cantante possa celebrare i suoi quarant’anni di carriera sul palco dell’Ariston.



La cantante che ha accompagnato l’infanzia di intere generazioni grazie alle sue iconiche sigle dei cartoni d’animati è stata già in passato ospite del Festival: nel 2019 è salita sul palco per duettare con Shade e Federica Carta in “Senza Farlo Apposta”, brano in gara nell’edizione condotta da Claudio Baglioni, ma tre anni prima, nel 2016, ci aveva regalato un medley dei suoi successi, da “Kiss Me Licia”, “Mila e Shiro” e “Pollon”



Intervistata dall’Adnkronos, la D’Avena ha così commentato: “Non sarebbe male! Si parla tanto di leggerezza, e in questo momento c’è tanto bisogno di far venire fuori il nostro fanciullino, del quale a volte ci vergogniamo perché pensiamo che sia una cosa immatura: non è così, chi riesce a farlo vivere ha vinto”.


Dopo Laura Pausini, Måneskin e Cesare Cremonini, sarà Cristina D’Avena la prossima super ospite di Sanremo 2022? Non ci resta che aspettare il prossimo annuncio di Amadeus! 



Immagine di copertina: Cristina D’Avena durante la finale di Sanremo 2016, via LaPresse