“Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco”, così Amadeus ha annunciato che i Depeche Mode saranno i super ospiti internazionali della serata finale. La band britannica salirà per la quarta volta sul palco dell’Ariston, come già accaduto nel 1986 in occasione dell’album Black Celebration, nel 1989 e nel 1990 per il capolavoro Violator.
A marzo di quest’anno, esattamente il 17, uscirà il nuovo album “Memento Mori” di Dave Gahan e Martin Gore, il primo senza la presenza del terzo storico membro Andy “Fletch” Fletcher, morto prematuramente lo scorso maggio.
Il pubblico dei Depeche Mode si aspetta molto da questo nuovo lavoro, nato in pandemia a sei mani e registrato a quattro, a causa della recente perdita. Ci si aspetta molto anche dalla performance sanremese, perché Dave Gahan ci ha abituati negli anni a performance perfette, carisma e sensualità.
Il nuovo singolo dei Depeche Mode
Domani 3 febbraio, nel tardo pomeriggio, probabilmente uscirà il primo singolo estratto dal nuovo album che dovrebbe chiamarsi “Ghosts Again”. Si tratta di una supposizione, ma ben fondata, visto che la band qualche giorno fa ha pubblicato sui canali social un count down con la didascalia “Il tempo è fugace, guarda cosa porta”.
Il conto alla rovescia terminerà appunto domani e finalmente scopriremo e conosceremo il nuovo brano che la band potrebbe proporre anche durante la serata finale del Festival. A luglio i due della contea dell’Essex torneranno in Italia per un tour mondiale che li vedrà impegnati nel nostro paese con tre date imperdibili a Roma, Milano e Bologna, a cinque anni dall’ultimo tour.
RDS 100% Grandi Successi è la radio partner ufficiale del nuovo tour.