Magazine RDS

Sanremo 2024, Alfa e Rose Villain sono già a rischio squalifica? Ecco cosa è successo


Non c’è Sanremo senza polemiche e l’edizione del 2024 non fa eccezione. Dopo il finto “Allarme bomba” diffuso nella notte di lunedì, ieri in tendenza su X c’era Alfa.


Secondo molti il cantante era a rischio squalifica per via di un video pubblicato nel pomeriggio di ieri nelle sue storie di Instagram nel quale lo si vede cantare con in braccio una chitarra le parole della sua “Vai!”. “Prima che esca tolgo l’audio, a stasera”, ha scritto a corredo del video, che poi ha cancellato.



Sui social in tanti hanno iniziato a domandarsi se sarebbe stato squalificato. In realtà si trattata solo di uno scherzo. Vista questa reazione inaspettata, il cantante è stato costretto a specificare che le parole sono sì quelle della canzone ma la melodia è stata inventata sul momento. Essendo i testi già resi noti da alcune settimane, il cantante non rischia alcun provvedimento.



Anche Rose Villain rischia l’eliminazione?


Leggermente più a rischio potrebbe essere Rose Villain che, sempre nel pomeriggio di ieri, ha pubblicato sui social un brevissimo video nel quale la si vede provare la sua “Click Boom”. Si è trattato, però, di pochi secondi ed è veramente improbabile che Amadeus, visto anche quanto successo in passato con Fedez e Gianni Morandi, voglia davvero intervenire.


Foto: LaPresse